Porte aperte a Smart Hub: 4 eventi per espandere le proprie prospettive dal 10 marzo al 21 maggio

Sharing is Caring! è l’espressione che meglio riassume il senso del coworking.

Condividere è infatti il modo migliore, oggi più che mai, per dare la giusta attenzione a qualcosa, per “prendersi cura”, come traduciamo noi in italiano senza riuscire a raggiungere la mirabile sintesi racchiusa nella parola caring, che tutto in sé riassume con una stratificazione di significati molteplici in un unico termine.

Partecipare alla vita di un coworking vuol dire condividere in primis il proprio spazio di lavoro, come abbiamo ribadito più volte, ma significa anche vivere un luogo aperto alla realizzazione di eventi che sono occasioni di formazione, socializzazione, espansione del proprio network e business, creazione e concretizzazione di idee.

Con questo intento di vivificare ancora di più il proprio ambiente e di dare delle importanti opportunità ai propri coworker e a chiunque sia interessato, a partire dal 10 marzo fino al 21 maggio Smart Hub ha in programma 4 eventi di diversa natura, pensati per soddisfare la voglia di affermare ed espandere il proprio lavoro.

  • Si comincia venerdì 10 marzo con Il salotto dei progetti: un’occasione di dialogo più unica che rara, in cui esperti di vari settori – avvio d’impresa, accesso ai fondi pubblici, ambito fiscale e tributario, informatico, web e social – offriranno consulenza, nella forma di interscambio colloquiale, a liberi professionisti e start up che necessitano un aiuto mirato per concretizzare i propri obiettivi.
  • Venerdì 24 marzo sarà invece la giornata dedicata al Bando per Coworker, un’iniziativa della Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì che dà la possibilità di ricevere un sostanzioso rimborso per l’affitto di uno spazio all’interno di un coworking. Smart Hub ha già aderito e partecipato con successo a questa iniziativa in passato e l’evento sarà l’occasione per presentarla di nuovo in vista della riapertura del bando a maggio.
  • Domenica 2 aprile gli spazi di Smart Hub ospiteranno Django Girls Florence: un workshop al femminile dedicato a tutte le donne che vogliono, anche dal niente, apprendere le basi della programmazione di siti internet. Un’importante iniziativa per aumentare le quote rosa della tecnologia e permettere alle imprenditrici di se stesse di imparare gli aspetti tecnici per realizzare uno spazio sul web. A questo link trovate maggiori informazioni https://djangogirls.org/djangoconeurope/. Django Girls Florence è l’evento di apertura della conferenza europea DjangoCon Europe 2017, che si terrà a Firenze dal 3 al 7 aprile
  • Gran finale di questo inizio 2017 sarà la Maratona delle Idee, in programma da venerdì 19 a domenica 21 maggio: 42 ore dedicate intensamente alla concretizzazione di idee innovative. Hai un progetto in mente ma non sai come realizzarlo? Questa è l’occasione giusta per presentarlo, trovare un team di esperti per dargli forma e magari vincere pure il premio finale. Non hai un progetto personale ma vuoi impegnarti nella realizzazione di un’idea innovativa? Unisciti agli altri programmatori, web designer, grafici, data scientist, business developer, marketing professional e creativi e vivi una due giorni di lavoro, sviluppo e condivisione. Per info visita  http://www.startupsaturday.it/events/realizza-il-tuo-progetto-innovativo-in-42-ore/ e segui l’evento Facebook a questo link.

    Contattaci per avere informazioni dettagliate o per prenotare il tuo posto e… Be Smart!