Giovanisì infoday a Smart Hub

Smart Hub, nell’intento di informare i propri coworker ma anche chi è alla ricerca di nuove opportunità, è lieto di dare spazio al progetto Giovanisì!
Giovedì 16 Giugno 2016 alle ore 18:00, infatti presso in nostro spazio in via Quintino Sella 6/A, sarà svolto un infoday sulle opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni:
Francesco Dei- Referente territoriale Giovanisì per la Città metropolitana di Firenze
Firenze.provincia@giovanisi.it

16.06-firenze

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
[info: www.giovanisi.it]